lunedì 27 maggio 2013

CIAMBELLA PANNA E CIOCCOLATO

Posted in by sweetsugar | Edit

Quella che vi propongo oggi è una ricetta presa dalla rete che mi è venuta in soccorso quando avevo un barattolino di panna fresca in frigo in scadenza. Inutile che vi dica qualcosa sulla morbidezza...i ciambelloni alla panna non deludono mai!

Vediamo gli ingredienti:

-300gr di farina
-250gr di zucchero
-250ml di panna
-50gr di cioccolato fondente sciolto
-2 uova
- 1 bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO: In una ciotola montiamo le uova con lo zucchero, uniamo la panna e poco alla volta le farine setacciate. Versiamo metà dell'impasto nello stampo (sarà molto denso non preoccupatevi) e aggiungete alla restante il cioccolato, mettendo tutto nella teglia. Cuocete nel forno preriscaldato a 170° per 40 minuti circa e una volta freddo spolverizzate con abbondante zucchero a velo!
Leggi tutto...
venerdì 24 maggio 2013

RICETTA GELATO ALLA NUTELLA

Posted in by sweetsugar | Edit


Visto il prezzo invitante ( 25€) mi sono finalmente convinta ad acquistare una gelatiera ad accumulo ( per intenderci quelle in cui è necessario riporre in freezer il cestello 24 ore prima della preparazione). E come primo esperimento non potevo non avvalermi della mia buona amica Nutella, preparando questo gelato davvero squisito che ha poco da invidiare a quelli "artigianali"
Vediamo gli ingredienti:

-330 ml di latte
- 170ml di panna fresca
-50gr di nutella
-90 gr di zucchero

PROCEDIMENTO: Per prima cosa ho frullato tutti gli ingredienti per sciogliere lo zucchero. Una volta pronto il composto l'ho semplicemente versato nella gelatiera (ben fredda) e mantecato per 40 minuti circa! Essendo la mia prima volta ho deciso di toglierlo ma per le prossime volte proverò a tenerlo ancora per 10 minuti. Vista la consistenza non ancora ottimale ho spostato il gelato nel freezer non prima di aver aggiunto sulle superficie codette di cioccolato e scaglie di cocco!
Leggi tutto...
 

Sweetsugar Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez