INGREDIENTI:
-450 gr di zucchero a velo
-5 gr di gelatina (colla di pesce)
-30 gr di acqua
-50 gr di miele (per ottenere un colore il più bianco possibile sarebbe bene utilizzare quello di acacia ma personalmente devo ancora provarlo)
-una noce di burro (circa 16gr)
PROCEDIMENTO:Mettere lo zucchero a velo setacciato nel robot da cucina. Nel frattempo mettere la gelatina a bagno nell’acqua. Lasciarla circa 10 minuti. Trascorso questo tempo, aggiungere al composto il miele e il burro (conferirà alla nostra pdz una consistenza setosa e brillante)e mettere il tutto sul fuoco. Deve andare a fuoco dolcissimo finché diventa come acqua, non deve bollire(io utilizzo infatti un pentolino a bagnomaria). Si può anche utilizzare il microonde. Se vogliamo colorare l'intero impasto a questo punto, e solo con i coloranti liquidi (quelli in fialette del supermercato per intederci), versare nel composto gelatina -miele-burro la quantità di colorante che vogliamo (attenzione a non esagerare perchè il colorante liquido tende a cambiare la lavorabilità della nostra pasta di zucchero; per ripristinarla sarà sufficiente aggiungere altro zucchero a velo)
A questo punto aggiungere il composto liquido allo zucchero, ed azionare il robot. Una volta pronta la consistenza è molto simile a quella della plastilina, o della pasta fresca.
0 Comments
Leave a Comment