giovedì 10 maggio 2012

TORTA DI MELE

Posted in by sweetsugar | Edit
Devo ammetterlo: la mela non è certo il mio frutto preferito (dirò un'eresia ma la trovo poco "gustosa":))ma ad una corroborante torta di mele, accompagnata da una tazza di thè caldo, non so mai dire di no!
Vediamo gli ingredienti:
-4 mele tagliate a pezzetti+2
-3 uova
-70g di burro 
-300g di farina 00
-250g di zucchero
-1 bicchiere di latte
- la scorza di 1 limone
-1 bustina di lievito per dolci
PROCEDIMENTO:tagliate a pezzetti le 4 mele e a listarelle altre due, aggiungendo un pochino di succo di limone per non farle annerire. Preriscaldare il forno a 180° ed imburrare ed infarinare una teglia da 23 cm circa.
Montare gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale e da una parte sbattere i tuorli con lo zucchero.Aggiungere a questo composto il burro ammorbidito e continuare a montare. Incorporare setacciando la farina con il lievito( e la scorzetta grattugiata) alternandoli al latte, avendo cura di iniziare e finire sempre con la farina. Infine unire con un cucchiaio di legno, mescolando dal basso verso l'alto, gli albumi e le mele tagliate a pezzettini.Versare il composto nella teglia  e ricoprirlo con le mele tagliate a fettine; aggiungere qualche ciuffetto di burro ed infornare per 30/40 minuti circa.

ALLA PROSSIMA!

0 Comments


Leave a Comment

 

Sweetsugar Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez