giovedì 6 settembre 2012

CIAMBELLA...ALL'ACQUA!

Posted in by sweetsugar | Edit
Era da un po' che questa ricetta mi capitava tra le mani così, approfittando di una giornata piovosa, ho deciso finalmente di accendere il forno e di provarla.Il risultato è stato davvero squisito: una ciambella dal gusto classico, senza tanti orpelli, ma così morbida da sciogliersi in bocca, molto simile alle merendine mister day!!Vediamo gli ingredienti:
-3 uova
-230gr di zucchero
-130gr di acqua
-250gr di farina
-1 bustina di lievito per dolci
-120gr di olio di semi
-scorza e succo di un limone
PROCEDIMENTO:Montare le uova  con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. A questo punto aggiungere la scorzetta e il succo di un limone (io ne ho utilizzato metà). Unire l'olio sempre continuando a montare. Per ultimo aggiungere la farina con il lievito precedentemente setacciati,alternandoli con la quantità d'acqua indicata. Versare l'impasto in una forma da ciambella (mi raccomando) precedentemente imburrata ed infarinata e cuocere a 170° per 45 minuti circa. Una volta ben fredda cospargere con abbondante zucchero a velo! 
ALLA PROSSIMA!



0 Comments


Leave a Comment

 

Sweetsugar Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez