domenica 11 marzo 2012

CIOCCOLATINI FATTI IN CASA

Posted in by sweetsugar | Edit
Questa è una ricetta semplicissima e veloce per ottenere dei cioccolatini fatti in casa, magari adattissimi per festeggiare i nostri papà tra qualche giorno!Certo il procedimento  non è molto professionale (nessun temperaggio del cioccolato ad esempio)ma il gusto è comunque assicurato. Vediamo l'occorrente:
- stampini per cioccolatini o, in alternativa, quelli in silicone per il ghiaccio (ho cercato invano quello a forma di cuore ma mi sono dovuta accontentare di quello a fiori)
-200g di cioccolato fondente ( voi potete scegliere il vostro preferito)
-pennello da cucina
- nutella
- wafer
- panna montata
PROCEDIMENTO: sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Spennellare i nostri stampini con una prima passata di cioccolato fuso e riporre nel congelatore fino a farlo solidificare. Ripetere il passaggio per 3 volte. A questo punto possiamo inserire il nostro ripieno: io ho optato per una crema simil- rocher ottenuta mischiando due cucchiai di nutella, due di panna montata e wafer sbriciolati. Una volta farciti riporre di nuovo nel congelatore. Per ultimo chiudere i nostri cioccolatini spennellando  uniformemente con il cioccolato le nostre formine e far congelare bene il tutto. Rimuovere i cioccolatini dallo stampino e servire su pirottini di carta!

0 Comments


Leave a Comment

 

Sweetsugar Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez