venerdì 28 settembre 2012

BISCOTTI TESCHIO

Posted in , by sweetsugar | Edit
Vi presento una variante un po' spaventosa dei soliti biscotti al burro: i Biscotti teschio. Golosissimi e simpatici sono davvero velocissimi da fare. L'impasto è quello che avevo già postato in questo articolo http://sugarcraft-alis.blogspot.it/2011/11/biscotti-al-burro.html. L'unica accortezza è quella di preparare due dischi di ugual misura( io li ho fatti piuttosto grandi per ottenere dei biscottoni per decorarli agevolmente) e in uno praticare due forellini, magari utilizzando un leva-torsolo, all'altezza degli occhi. Mi raccomando quando cuocete i vostri biscotti non fateli scurire; solo così conserveranno la loro proverbiale burrosità. Passiamo ora alla decorazione con cioccolato fondente (o al latte) fuso e un conetto di carta forno

E' davvero semplicissimo: fatte un tratto orizzontale e dei trattini in verticale per la bocca e due piccole palline per le narici( io ho utilizzato dei zuccherini di cioccolato che avevo da smaltire)...l'ultimo trucchetto è quello di scegliere per gli occhi una marmellata bella rossa...l'aspetto sarà terrificante!!


2 Comments


  1. Fra says:

    bella variante... paurosa!!!!!!

    28 settembre 2012 alle ore 09:46

  2. sweetsugar says:

    oltretutto sono anche buonissimi!!!

    28 settembre 2012 alle ore 13:04

Leave a Comment

 

Sweetsugar Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez