giovedì 11 ottobre 2012

FANTASMINI PER HALLOWEEN

Posted in , by sweetsugar | Edit

Che ne dite di questo fantasmino adagiato su un biscotto al cacao per il vostro Halloween??Un'idea davvero facile e deliziosa ma di grande effetto!Vediamo gli ingredienti per i biscotti in pasta frolla:

-75 gr di burro freddo tagliato  cubetti
-15gr di cacao amaro in polvere
-150gr di farina
-2 tuorli
-65 gr di zucchero a velo

PROCEDIMENTO: formate la classica fontana di farina a cui aggiungerete tutti gli ingredienti e impastate fino ad ottenere una massa piuttosto compatta ed elastica.Dopo averlo fatto riposare in frigo per circa mezz'ora stendete una sfoglia di circa 3mm e ricavate con un coppa pasta o delle semplici formine dei dischetti di diametro variabile, a seconda di quanto volete grandi i vostri fantasmini. Fate cuocere a 180°per 12- 15 minuti.
Per la ricetta del marshmellow seguite questo link http://sugarcraft-alis.blogspot.it/2012/09/frosting-al-marshmallow.html
Una volta preparato munitevi di una sach a poche con bocchetta liscia e create il vostro fantasmino con l'estremità a punta  e  delle piccole "alette"laterali. Per creare gli occhietti potete utilizzare un conetto di carta forno con del cioccolato fuso o semplicemente, come in questo caso, delle palline di cioccolato.

0 Comments


Leave a Comment

 

Sweetsugar Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez