lunedì 10 dicembre 2012

CROSTATA DI FRUTTA

Posted in by sweetsugar | Edit

Erano giorni che avevo dei kiwi da consumare...e non riuscivo a trovare una ricetta dolce e appetitosa con cui combinarli...e finalmente mi è venuta in mente la crostata di frutta! L'ideale sarebbe farla con una varietà di in frutti...fragole...pesche...mirtilli ecc ma io mi sono dovuta accontentare dei banane e mandarini. Il procedimento è davvero molto semplice. Basta cuocere la frolla "a secco" ciò vuota ma rivestita con un foglio di carta forno cosparso di legumi per circa 15-20 minuti a 180°. Una volta trascorso questo tempo togliete i legumi ed infornatela per altri 5 minuti. La ricetta per la base è la stessa della crostata alla marmellata, basta seguire il link seguente http://sugarcraft-alis.blogspot.it/2012/11/crostata-alla-marmellata.html
Come secondo passaggio è necessario preparare la crema pasticcera http://sugarcraft-alis.blogspot.it/2012/02/crema-pasticcera-con-variante-al-cacao.html e lasciarla raffreddare prima di versarla, magari aiutandovi con una sac a poche, nella crostata. Ora non manca che divertirvi disponendo la frutta come meglio vi suggerisce la vostra fantasia!Io ho cercato, con i tre colori che avevo a disposizione, di riprodurre una ninfea!

Non dimenticatevi di spennellare la frutta con della gelatina 
( ad esempio tortagel) per mantenerla lucida!

0 Comments


Leave a Comment

 

Sweetsugar Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez