lunedì 17 settembre 2012

PLUMCAKE ALLO YOGURT

Posted in by sweetsugar | Edit
Era da tempo che volevo provare a fare un plumcake allo yogurt...e così, approfittando di qualche vasetto di Muller in frigorifero, mi sono decisa a provarlo e devo dire che il risultato, seppur con qualche modifica, è davvero eccezionale: morbidezza e corposità incomparabili.Vediamo gli ingredienti:
-180gr di farina00
-60gr di fecola
-3 uova
-100ml di olio di semi( io ho utilizzato quello di extravergine di oliva
-1 bustina di lievito per dolci
-la scorza grattugiata di un limone (io non l'ho messa)
-250gr di yogurt cremoso bianco (io ne ho messi 300)
-140gr di zucchero semolato
PROCEDIMENTO:sbattere le uova con lo zucchero; aggiungere lo yogurt, l'olio e la scorza di limone. Incorporare le farine con il lievito precedentemente setacciati e versare l'impasto in uno stampo da plum-cake imburrato ed infarinato; come guarnizione ho aggiunto zuccherini di diverse forme. Cuocere a 180° per 45minuti circa.Nel mio forno già dopo 20 minuti la superficie tendeva a colorarsi eccessivamente così ho abbassato di 10° circa la temperatura per evitare di dorarlo troppo. 
ALLA PROSSIMA!

0 Comments


Leave a Comment

 

Sweetsugar Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez