mercoledì 17 luglio 2013

RICETTA PLUMCAKE

Posted in by sweetsugar | Edit

Non so voi ma io trovo che il plumcake, in tutte le sue varianti, sia un dolce delizioso, soprattutto per la colazione accompagnato con una tazza di thè fumante.
Quella che vi propongo oggi è una ricetta facilissima per un dolcetto morbido e gustoso, arricchito con dei granella di zucchero sulla superficie!La semplicità spesso è la miglior ricetta!

INGREDIENTI:
-220gr di farina
-50gr di fecola di patate
-1 cucchiaino e mezzo di lievito per dolci
-1 pizzico di sale
-3 uova
-170 gr di zucchero
-150ml di yogurt (io ne ho usati 125)
-100ml di olio di semi (io ho usato quello d'oliva)
-marmellata e zuccherini per la decorazione

PROCEDIMENTO: in una ciotola mescolare tutti gli ingredienti secchi; montare le uova con lo zucchero e aggiungere lo yogurt e l'olio. Unire infine le farine setacciate e trasferire l'impasto in una teglia per plumcake precedentemente infarinata ed imburrata. Infornare a 175° in modalità ventilata per 30-35 minuti circa. Una volta freddo spennellare la superficie con la marmellata e guarnire con gli zuccherini!


0 Comments


Leave a Comment

 

Sweetsugar Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez